Celle di carico Digitali

Celle di carico digitali per macchine

confezionatrici – riempitrici – imballaggio

Le celle di carico digitali AAD, DVX e DVS sono appositamente progettate per essere utilizzate su macchine confezionatrici, macchine dosatrici, riempitrici multi-teste, porzionatrici, calibratrici o selezionatrici ponderali.

Consentono di aumentare le velocità delle operazioni di pesatura riducendo le tolleranze di controllo e contribuiscono così alla realizzazione di prodotti più omogenei.

Le celle di carico sono dotate di un’interfaccia di comunicazione multiprotocollo, per la connettività su reti Fieldbus (Modbus-RTU, CANopen) o Industrial Ethernet (Profinet, EtherNet/IP).

Sono disponibili con software dedicati per le applicazioni di dosaggio e riempimento, controllo peso e pesatura dinamica, garantendo un controllo autonomo del processo.
Garantiscono elevate prestazioni ottimizzando l’efficienza delle macchine e dei sistemi sui quali sono utilizzate.

Integrando le tecnologie dell’industria 4.0 permettono soluzioni di pesatura integrate, compatibili con l’evoluzione digitale degli impianti.

Modelli

Scegli il digitale

Le celle di carico digitali DVS, DVX e AAD integrano un convertitore A/D a 24 bit, filtri digitali configurabili, I/O locali e le interfacce di comunicazione all’interno del corpo stesso, quindi permettono di :

Connettività – Integrazione nei sistemi

Le celle di carico digitali sono dotate di un processore di comunicazione multiprotocollo di ultima generazione.

Questo design innovativo offre la connettività alle reti Fieldbus o Industrial Ethernet senza moduli aggiuntivi.

Grazie alla funzione Web Server integrata, alla doppia porta Ethernet per una facile connessione in rete assicurano la :

Certificazione igienica

Queste celle di carico digitali hanno una struttura priva di bordi o zone di ritenzione per facilitare la pulizia e l’integrazione nelle macchine per il confezionamento degli alimenti.

Questo design igienico, certificato dall’EHEDG, garantisce un’efficace pulizia in loco (cleaning in place) e assicura:

Massima affidabilità

Le celle di carico digitali sono realizzate in acciaio inox con protezione IP68/IP69K e il loro design offre un’elevata resistenza alle forze laterali e ai sovraccarichi accidentali.

Sono in grado di resistere ai lavaggi ad alta pressione e alle sollecitazioni meccaniche delle macchine automatiche di confezionamento.

Questa robustezza garantisce:

Progettazione su misura di una selezionatrice ponderale ad alte prestazioni

In questa applicazione le celle di carico digitali incorporano un software specifico per il controllo peso dinamico sulle linee di produzione. La disponibilità di un filtro digitale per eliminare le vibrazioni e di un algoritmo per ottimizzare la precisione.

Permettono di :

Software eNodView – Utilizzabile su PC

Questo applicativo software è fornito di corredo con le celle digitali per la gestione delle funzioni :

Ottimizzazione dei cicli di dosaggio & riempimento

Le celle di carico digitali nella versione D incorporano un software dedicato alle applicazioni di dosaggio & riempimento ad alta velocità.

Supportano il processo di riempimento con un filtro digitale e un algoritmo ottimizzato per aumentare la produttività e ridurre le tolleranze di riempimento.

Aiutano a :

Settori di riferimento

Ti invitiamo a compilare il modulo qui sotto e ti contatteremo al più presto

Siamo entusiasti di stabilire un contatto diretto con le persone