Controllo del baricentro per le imbarcazioni

Controllo della distribuzione delle masse di una imbarcazione in costruzione con monitoraggio step by step 

funzionamento del sistema

Tramite l’uso della tecnologia wireless è possibile allestire l’impianto senza la stesura di cavi di collegamento. Le informazioni sono inviate in modalità wireless ad un’unità ricevente connessa ad una porta USB del Personal Computer di gestione, sul quale è installato il software di Raccolta ed Elaborazione dei dati. Questa configurazione è specifica per il controllo del baricentro su grandi imbarcazioni, il cui scafo richiede un elevato numero di appoggi. I valori di ogni cella di carico sono inviati a una serie di ricevitori Gateways, posizionati in modo opportuno al di sotto dell’imbarcazione all’interno degli appoggi, per garantire la copertura e l’acquisizione dei dati (ad esempio 1 gateway ogni 10 taccate). Ogni cella di carico è abbinata a un trasmettitore digitale wireless compatto e dall’ottima qualità di segnale, dotato di convertitore Analogico/Digitale a 18 bit con una risoluzione di 400.000 punti. Frequenza di trasmissione: 2.4/2.5 Ghz Portata Massima: 500m

celle di carico

Celle di carico a compressione
Gamma completa con capacità da 1 a 100t
Acciaio inox- Classe di protezione IP68/69K
Abbinate a kit di montaggi dedicati

kit di montaggio

Costruzione in acciaio INOX AISI304
Protezione contro scariche elettrostatiche
Dispositivi di protezione antiribaltamento
Sistema di bloccaggio per inserimento della cella

Le nostre applicazioni

Durante la costruzione dell’imbarcazione, lo scafo viene appoggiato direttamente sulle celle di carico complete dei kit di montaggio.

Nel caso in cui venga costruita più di una imbarcazione contemporaneamente, è possibile utilizzare un solo sistema di celle di carico, trasferibili dai kit di montaggio di una struttura ai kit di
montaggio di un’altro scafo.

Inoltre, è possibile riutilizzare lo stesso sistema per una successiva imbarcazione, previa calibrazione dei nuovi parametri.

Software di calcolo del baricentro

L’applicazione Sofware installata su PC gestisce l’acquisizione e la visualizzazione dei valori di peso rilevati su ogni taccata effettuando le elaborazioni necessarie per ripartire i carichi, in senso longitudinale e trasversale, nonchè il calcolo della posizione esatta del baricentro dello scafo. 

Sistema di acquisizione wireless

Esempio di architettura del sistema per 10 punti di appoggio/ 10 celle di carico.

Offriamo anche la possibilità di utilizzare un sistema cablato, ma il sistema wireless offre numerosi vantaggi. Ogni cella di carico richiede il collegamento via cavo al punto di raccolta dati, con le problematiche dovute agli ingombri del passaggio cavi.

Prodotti

Settori

Ti invitiamo a compilare il modulo qui sotto e ti contatteremo al più presto

Siamo entusiasti di stabilire un contatto diretto con le persone